Post in evidenza

È morto " papa " Francesco

Premetto che le mie riflessioni sono personali e da persona di fede cattolica. Chi vorrà intervenire in questo post, a prescindere dal fatto...

giovedì 5 dicembre 2019

SCANDALE, SCAVI ARCHEOLOGICI NEL TOTALE ABBONDONO ED IN PREDA AL DEGRADO

So già che la pubblicazione di questo mio post non riscuoterà successo, i miei compaesani leggono, ma non intervengono, oramai è stata scelta la via del silenzio. Ma se tutti sono disinteressati su argomenti che riguardano l'attività amministrativa, io da ex sindaco, non posso infischiarmene: dopo che sono state realizzate alcune opere, vedere il loro totale abbandono fa dolere veramente il cuore, pertanto ho il dovere e l'obbligo morale di intervenire, poiché, fra l'altro, sta accadendo che qualcuno vuole buttare fango su tutto ciò che la mia Amministrazione ha realizzato, come con la scuola di Via Fratelli Bandiera, con il Centro sportivo, con il palazzetto polifunzionale. Ora lo vediamo con gli stessi nostri occhi sugli scavi archeologici, poi in seguito quando arriva qualche "grazia di Dio ", un finanziamento o una risorsa sul settore specifico, parte la campagna denigratoria contro chi li ha preceduti, uno "sparamento di posa" interminabile, che si manifesta pretendendo i meriti di tutte le opere, di tutti gli onori e i plausi. 
Gli Scavi archeologici dovevano essere un gioiello, poiché situati nella parte superiore del bosco "Manco Ferrato", con ampia vista dei monti della Sila e le colline del Marchesato, la Valle del Neto e tutto il litorale Jonico crotonese, dove sarebbe stato possibile visitare i resti dell'antichità e nello stesso luogo di incontri con gli studenti e visite guidate attraverso operatori del settore, invece versano in totale abbandono. L'incuria oltre a non essere un bel biglietto da visita per il paese, è uno smacco verso gli stessi cittadini (visto che il tutto fu realizzato con finanziamenti pubblici) e verso chi tiene a cuore la cultura e le opere di recupero dei beni archeologici.

Nessun commento:

Posta un commento