Post in evidenza

ECCO PERCHÉ OGNI FAMIGLIA DI UN TEMPO AVEVA " A CAPRICEDDRA".

  Sembrano passati secoli, eppure, ogni volta che trovi sui Social un'immagine come quella postata, i ricordi riaffiorano e li vivi nel ...

mercoledì 9 gennaio 2019


L’ UNITALSI DI SCANDALE IL GIORNO DELL’ EPIFANIA FA EMERGERE TANTI NUOVI TALENTI.
 E’ stata tanta la gente che si è recata domenica scorsa, il giorno dell’Epifania, presso il Centro Polifunzionale comunale per l’evento organizzato dall’Unitalsi di Scandale presieduta da Nicola Mattace, con il prezioso aiuto del nuovo parroco Don Antonio Macrì e le suore, una festa che ha veramente coinvolto tutti, dai più piccoli ai più anziani del paese.

La serata è iniziata con le esibizioni dei ragazzi della Parrocchia, Tommasina Scalise, Natalia Perri, Veronica Maida, Rebekka Scalise, Anthony Sgarriglia, dando il meglio nel recitare un monologo di Roberto Benigni, i membri dell’associazione parrocchiale, entrando sul palcoscenico hanno portato un ampio cartello con la scritta : “ si alla vita , ama “, durante l’esibizione hanno interpretato il pensiero del comico fiorentino, lanciando uno spunto per ragionare sull’amore e sulla ricerca della felicità come obiettivo che ogni uomo dovrà raggiungere : “Amarsi “, un problema dell’umanità.  “ Affrettiamoci ad amarenon ci rimane molto tempo: amiamo sempre troppo poco e troppo tardi, perché al tramonto della vita saremo giudicati sull’amore.” “La felicità, sì, la felicità. A proposito di felicità, cercatela! …”

La  performance si conclude con un brano  di Marco Baruffaldi: “ Siamo diversi tra noi” egregiamente cantato dall’amico di tutti, Matteo Carnevale.
Nella serata hanno fatto da presentatori: Giuseppe Simbari, Letizia Pingitore e Stella Fiorino, i quali hanno ringraziato l’ Unitalsi Parrochiale e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, prima di dare il via al momento dedicato ai bambini per la consegna delle calze, le giovani ballerine, Anita Raimondo, Maria Teresa Mattace, Beatrice Aprigliano, Lucia Costanzo, Fabiano Trivieri, Lara Demme,  hanno danzato:  Chevo Metala e il ballo del criceto,  divertente, adatto per l’occasione, nato apposta nell'oratorio Don Bosco.
E’ seguita la volta dei ragazzi con la tarantella calabrese, mediante la quale si è riusciti a far scatenare tutti, danzando  tra la gente nell’ampio spazio del Centro Polifunzionale. A termine del momento folkloristico, nei locali di Via Resistenza è ritornato un breve silenzio, interrotto dalla sigla di Peter Pan cantata da Giulia Demme, che in seguito ha annunciato l’esecuzione del recital :
-          l’isola che non c’è da Trilly-Michael- Wendy (Giulia, Mattia, Giusi);
-          Il Rock di Capitan Uncino cantato da Michele Lettieri;
-          Viva la mamma cantata da tutti gli altri bambini.

Fra i partecipanti, Claudio Costanzo, Lorenzo Sgarriglia, Teresa De Paola, Anna Simbari, Martina Audia, Vanessa Scalise, Silvia Donato, Nicole Paparo, Angela Pallone, Giusi Paparo. E con il supporto di Teresa De Paola. Ha concluso il momento Michele Lettieri con la canzone di Bennato “ Ogni favola è un gioco “.
Giacomo Lonetto e Tonino Lettieri hanno espresso la propria performance in modo molto bizzarro e simpatico con dei giochi di prestigio e di magia, coinvolgendo tanti ragazzi del pubblico presente,
A Carmine Scalise è toccata la conclusione, un momento dedicato ai bambini con lo spettacolo delle bolle, tra divertimento e magia, e’ seguita l’arrivo della Befana, che ha consegnato le calze ai tanti bambini di Scandale che durante l’anno si sono comportati bene, nelle vesti si è calata Stella Noce, presentandosi tutta vecchia e brutta come vuole la tradizione, ma generosa e con un cuore grande da far sorridere tutti.

[IGINIO PINGITORE]











Nessun commento:

Posta un commento