Post in evidenza

LA FINE DELL'UOMO È LA FINE DEI TEMPI

  È innegabile che le forze del male si siano scatenate contro l'umanità, e in particolare contro la famiglia. Ma ciò che sta accadendo ...

sabato 28 settembre 2019

Vandali presso la Chiesa della Difesa: oltraggiata giorni fa la statua della Madonna.



La statua della Madonna dell'Immacolata Concezione collocata nel piazzale adiacente la Chiesa della Difesa è stata giorni fa deturpata, mozzando per la seconda volta la mano destra della sacra immagine, ne ha parlato già giorni fa Rosario Rizzuto su Facebook.
Nel recarmi sul posto, mi rattrista vedere la pochezza degli uomini quando infieriscono su una sacra opera.
Mi auguro che le Forze dell'Ordine accentueranno di più la vigilanza in un luogo, dove spesso è frequentato da persone che non compiono gesti appartenenti ad una comunità civile.


venerdì 27 settembre 2019


Dalla leggendaria terra Magno-Greca dei giochi olimpici, a Crotone è stata inaugurata la Cerimonia d'apertura Trofeo Coni Kinder+Sport 2019. Complimenti agli organizzatori e all'Amministrazione comunale guidata da Ugo Pugliese​. Questa è la Crotone che vogliamo !

mercoledì 25 settembre 2019

ANCHE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA FRANA DI CONDOLEO VALE IL DETTO " DARE A CESARE QUEL CHE DI CESARE.


Ieri il comune di Scandale ha diffuso un documento (che ho allegato) mediante il quale è stato scritto: " partono i lavori su frana di oltre 5 anni ... un importante finanziamento ottenuto dall' Amministrazione Barberio ".


Voglio rammentare a coloro i quali pubblicano comunicazioni istituzionali, che hanno l'obbligo di inserire i giusti passaggi corrispondenti a verità, e non fare gratuita pubblicità.
I lavori di sicurezza sono stati compiuti sotto il mandato dell' Amministrazione da me presieduta, la Strada Provinciale 56 in zona Condoleo stava completamente franando, grazie ad un contributo della regione Calabria, abbiamo speso i primi 100.000 euro, mettendo in sicurezza l'intera area, inoltre i membri della regione Calabria avevano avviato l'iter per il contributo finalizzato al completamento dei lavori.

Voglio ricordare, inoltre, che il Centro Sportivo oggi tutto in verde e rimodernato è stato realizzato attraverso un finanziamento della nostra Amministrazione, la cui liquidità è stata lasciata nelle casse comunali prima che si concludesse la legislatura, tutto pronto per l'avvio della gara. Se oggi i nostri ragazzi andranno a frequentare un nuovo centro sportivo è grazie a chi ha progettato in precedenza.
Peccato che coloro i quali hanno seminato non hanno potuto raccogliere i frutti !








martedì 24 settembre 2019

AMBIENTE : OGGI LA LEZIONE ARRIVA DAI NOSTRI RAGAZZI ! NELLE TERRA DELLE DISCARICHE INVECE SI ABBASSA LA GUARDIA, SCANDALE E’ UN ESEMPIO.

Spesso rifletto sull’insensibilità ambientale che si è venuta a creare nel nostro territorio, il quale è preso sempre di mira per realizzare solo invasi di rifiuti, ho fatto diverse battaglie e nonostante gli attacchi e i soprusi di questi momenti, io non demordo mai ! Un esempio è il nostro paese, nel passato si è distinto per la presa di coscienza sull’ambiente, oggi, invece è scivolato nel profondo silenzio, ha totalmente abbassato la guardia come se il futuro non ci appartenesse più.
Che delusione amici ! Faccio fatica a creare una nuova sensibilità ambientale ...

Finalmente ora sta per crescere l’interesse in tutte le parti del mondo, spero anche nel crotonese inizi a muoversi qualcosa, dilagano le manifestazioni a Torino, dove per la prima volta si sono registrate tante adesioni per l'iniziativa promossa dal movimento "Fridays for future" di raccogliere rifiuti, centinaia di giovani ogni venerdì manifestano nelle Piazza, con guanti e bustoni dell'immondizia ripuliscono le città, seguendo alla Trash challenge, nell'ambito degli eventi della "Climate action week". 

 Questi ragazzi non si risparmiano neanche di fingersi morti e di imbrattare con finto sangue le vetrine nei negozi di moda a basso costo. La dimostrazione ha la finalità di contestare l’elevato prezzo ambientale pagato per la produzione dei capi low cost. I ragazzi, manifestano ed imbrattano, però poi sono loro stessi a pulire.
I ragazzi hanno capito che il futuro dovranno costruirlo da soli, noi non siamo più in grado di farlo.

martedì 10 settembre 2019

Sarino Scalise a Bologna raggiunge un ragguardevole risultato alla Mezza Maratona Rune Tune Up 2019.

Sarino Scalise, l’oncologo di Scandale, l’8 settembre 2019 a Bologna ha rappresentato la Scuola Atletica Krotoniate nella Mezza Maratona Rune Tune Up 2019.

 Un appuntamento che quest'anno ha celebrato la diciottesima edizione, aperta a tutti anche ai non tesserati, ma necessariamente dovranno essere in possesso del certificato medico sportivo per atletica leggera.

Diverse sono state le gare, oltre alla Runa Tune Up, la Mezza Maratona di 21 chilometri (partenza da via Rizzoli alle 9.45) alle non competitive 10 chilometri Conad e la 5 chilometri Telethon (entrambe con partenza alle 9.15).

L'arrivo per tutti è stato in piazza Maggiore. Nonostante il maltempo, la fittissima pioggia, l’atleta krotoniate, ha raggiunto il traguardo dopo i consueti 21,0975 Km in 1 ora e 41,5 minuti, ottenendo un meritato tredicesimo posto di categoria.









martedì 3 settembre 2019

" una minoranza condiziona una maggioranza ". La finta democrazia in piattaforma Rosseau.


Io non condivido questa nuova alleanza “ giallo-rosso “ per le ragioni esposte a tamburo battente dal Movimento per oltre un decennio, tuttavia rispetto la nascita di un nuovo governo, d'altronde è consentita dalle norme della nostra Repubblica Parlamentare, resta comunque il fatto che ogni partito si assumerà le responsabilità verso i propri elettori.

Trovo, però, assurdo, e mi auguro che non diventi consuetudine l’idea adottata dal Movimento 5 stelle nel ricorrere alla Piattaforma Rousseau della Casaleggio Associati, ponendo all’attenzione dei propri iscritti argomenti importanti come la formazione di un governo, sarebbe stato opportuno e democratico ricorrere in piattaforma prima che fossero nate le trattative e le consultazioni, e non dopo, in quanto il risultato potrebbe avere ripercussioni e forti conseguenze.

I voti raccolti dal Movimento 5 stelle nel 2018 sono stati 11 milioni, e coloro i quali avranno diritto al voto in piattaforma sono circa 115.000, questi ultimi decideranno le sorti del Movimento, ma anche di un’intera nazione che sarà condizionata notevolmente dal risultato. Ma se nel Movimento, uno vale uno,in piattaforma, 115 mila valgono 11 milioni di elettori, mi perdonami gli amici dei 5 Stelle, ma questo metodo non pare che abbia nulla a che vedere con le regole della democrazia ?