Post in evidenza

PICCOLI FRAMMENTI DI VITA PAESANA. QUANDO SI CAMMINAVA INSIEME

Quando guardo le foto antiche del mio paese, riaffiora alla mente una società diversa. Forse più povera, ma certamente più vera. Una società...

domenica 28 luglio 2024

CROTONE, NON BASTA IL PARCO PIÙ GRANDE D'EUROPA ORA IL PARCO PIÙ GRANDE DEL MONDO. E NOI ? SIAMO IN BALÌA DEI VENTI.


E così a Crotone non bastava il parco eolico più grande d'Europa; ora dovrà realizzarsi il parco più grande del mondo. I proprietari terrieri storici della città pitagorica si stanno ormai orientando verso la svendita totale dei propri terreni, fino al punto che in questo territorio, tra la zona industriale contaminata e le pale eoliche, non resterà neanche la possibilità di coltivare "mancu nu chilu i cipuddri". Vergogna! Passa tutto sotto silenzio e indifferenza, tranne i sardi che stanno combattendo per la propria terra. E i calabresi dove sono? Vergogna!

LA SVENDITA INIZIA CON 3.000,00 EURO A PALE 

I proprietari della località Giammiglione, tra Papanice e Apriglianello, a due passi da Scandale, dovrebbero (forse hanno già fatto) cedere il diritto di superficie per far sorgere i giganti del vento in cambio di 3.000 euro all'anno per ogni ettaro opzionato, nel caso in cui il progetto venga approvato e quindi possa essere realizzato. L'area si estende per chilometri, da nord, da Giammiglione, dove si vorrebbe fare la discarica ( già le discariche sempre .. ), fino a sotto Apriglianello e Papanice. Nelle vicinanze sorgerà invece l'altro mega progetto "Il Vituso", con pale fino a 180 metri.

Tanta gente non vuole combattere per la propria terra; io lo faccio, ma vi assicuro che sono solo! Basta vedere, su questi argomenti, i miei post sono una desolazione: non interagisce nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento