Post in evidenza

È morto " papa " Francesco

Premetto che le mie riflessioni sono personali e da persona di fede cattolica. Chi vorrà intervenire in questo post, a prescindere dal fatto...

domenica 28 luglio 2024

CROTONE, NON BASTA IL PARCO PIÙ GRANDE D'EUROPA ORA IL PARCO PIÙ GRANDE DEL MONDO. E NOI ? SIAMO IN BALÌA DEI VENTI.


E così a Crotone non bastava il parco eolico più grande d'Europa; ora dovrà realizzarsi il parco più grande del mondo. I proprietari terrieri storici della città pitagorica si stanno ormai orientando verso la svendita totale dei propri terreni, fino al punto che in questo territorio, tra la zona industriale contaminata e le pale eoliche, non resterà neanche la possibilità di coltivare "mancu nu chilu i cipuddri". Vergogna! Passa tutto sotto silenzio e indifferenza, tranne i sardi che stanno combattendo per la propria terra. E i calabresi dove sono? Vergogna!

LA SVENDITA INIZIA CON 3.000,00 EURO A PALE 

I proprietari della località Giammiglione, tra Papanice e Apriglianello, a due passi da Scandale, dovrebbero (forse hanno già fatto) cedere il diritto di superficie per far sorgere i giganti del vento in cambio di 3.000 euro all'anno per ogni ettaro opzionato, nel caso in cui il progetto venga approvato e quindi possa essere realizzato. L'area si estende per chilometri, da nord, da Giammiglione, dove si vorrebbe fare la discarica ( già le discariche sempre .. ), fino a sotto Apriglianello e Papanice. Nelle vicinanze sorgerà invece l'altro mega progetto "Il Vituso", con pale fino a 180 metri.

Tanta gente non vuole combattere per la propria terra; io lo faccio, ma vi assicuro che sono solo! Basta vedere, su questi argomenti, i miei post sono una desolazione: non interagisce nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento