Post in evidenza

ECCO PERCHÉ OGNI FAMIGLIA DI UN TEMPO AVEVA " A CAPRICEDDRA".

  Sembrano passati secoli, eppure, ogni volta che trovi sui Social un'immagine come quella postata, i ricordi riaffiorano e li vivi nel ...

domenica 5 gennaio 2025

A CROTONE MANCA SOLO LA CENTRALE NUCLEARE. GRAZIE AI PIFFERAI

Ormai è tutto certo: la terra che una volta respirava vita e speranza è stata venduta ai poteri forti, e ciò che una volta era un sogno di sviluppo e benessere si trasforma in un incubo di devastazione. Un mio amico dice che non manca altro che la centrale nucleare per completare questo triste quadro. Nel crotonese, nuovi impianti di devastazione si erigeranno sotto il silenzio assordante di chi avrebbe dovuto proteggerci: dai falsi ambientalisti ai finti ambientalisti, agli ex ambientalisti, ai politici venduti per un piatto di lenticchie, quelli che nell’ultima campagna elettorale avrebbero dovuto pulire e bonificare Crotone.

Le nostre terre, i nostri mari, un tempo fonte di vita, sono ora il terreno di gioco per una miriade di parchi eolici, che si estendono dal golfo di Squillace fino alle nostre acque, come un’invasione silenziosa. Le nuove pale eoliche si stagliano ovunque, persino nella splendida presila. Ci troveremo circondati da enormi strutture, centrali e rigassificatori, amplificazioni di aviosuperfici, che si intrecciano con la "bellezza" dei parchi eolici, distruggendo l’armonia di un paesaggio che racconta la Magna Grecia, storie di generazioni.

E mentre per le strade della città i pifferai suonano, incantando i passanti durante le feste, la gente continua ad essere indifferente, ignara o complice di questo disastro. La maggior parte di noi chiude gli occhi di fronte a ciò che sta accadendo, nascondendo la testa nella sabbia come struzzi, mentre il futuro di Crotone si avvolge nel buio più profondo.

VERGOGNA!

Nessun commento:

Posta un commento