Post in evidenza
COME TOTO' E PEPPINO, MA A CROTONE LA COMMEDIA È TRAGICOMICA
" ...Ma anche il senatore Rapani ci riesce bene ..." Non ho particolari interessi nel sapere come venga condotta una trasmission...

martedì 26 novembre 2019
DALLA BALENA BIANCA DELLA D.C. ALLA SARDELLA DEL PD “. PIAZZE GREMITE COME FUNERALI
Si può oramai dire che la nascita del nuovo movimento decreta la morte della politica popolare italiana, quella delle strade, delle piazze, dei circoli, un tempo facevano da padrone il Partito Comunista di Berlinguer e la cosiddetta “ balena bianca “, che rappresentavano grandi forze popolari. Oggi dopo il crollo dei partiti tradizionali, si assiste al fallimento della politica della sinistra, che viene decretato dalla “ sardina”, io da calabrese dico “ la sardella”.
La sardina è silenziosa, ha un pò la coda di paglia, sonda i luoghi e li annusa, in fondo non sa cosa dire, nel suo profondo c’è rabbia, un evidente contrasto con se stessa, vorrebbe gridare e contestare i rappresentanti dei partiti, in cui la sardina stessa si identifica, ma non può farlo !
E’ pesce e dovrà restare muto, non si scaglia contro i padri e i propri maestri ! No, la sardina non lo farà, ma celebra la fine di un’idea, un lutto nelle piene Piazze come i grandi funerali, tanta gente sempre più stupìta per il successo di uno squaletto, che sguazza e inghiottisce pesci nel profondo oceano delle sardine.
P.S. Non mi piacciono le piazze piene contro qualcuno, mute e silenziose, senza programmi e senza confronti. Invito i giovani, aldilà dei partiti, di combattere il sistema, ed evitare di creare divisioni, uniti con la compostezza di questi giorni e dialogando con tutti si può sperare di crescere e costruire un futuro migliore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento