Si sta concretizzando il processo di fusione avviato dal Gruppo bancario cooperativo Iccrea tra quattro Bcc calabresi, con sede nell’area centro-sud della regione. Le Bcc coinvolte nell’operazione sono la Bcc del Crotonese, la Banca del Catanzarese, la Bcc del Vibonese, la Bcc di Cittanova.
La nuova Banca di Credito Cooperativo sarà un' importante realtà per l'intera regione, la cui unione arriva ad avere quasi a 1 miliardo di euro di attivi, presente in 139 comuni, 31 sportelli, con più di 50mila clienti e oltre 9.000 soci. La raccolta diretta è di 600 milioni di euro, gli impieghi lordi 400 milioni di euro e i fondi propri a 117 milioni di euro.
Il progetto iniziale prevede una propria autonomia e la supervisione dei rispettivi consigli di amministrazione, entro il mese di giugno le assemblee ordinarie dei soci nei rispettivi territori, seguiranno le fasi formali per l’avvio operativo della nuova banca entro la fine dell’anno.
Post in evidenza
È morto " papa " Francesco
Premetto che le mie riflessioni sono personali e da persona di fede cattolica. Chi vorrà intervenire in questo post, a prescindere dal fatto...

giovedì 18 giugno 2020
LA BCC DEL CROTONESE SI FONDE CON ALTRE 3 CONSORELLE CALABRESI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento