Post in evidenza

È morto " papa " Francesco

Premetto che le mie riflessioni sono personali e da persona di fede cattolica. Chi vorrà intervenire in questo post, a prescindere dal fatto...

sabato 5 settembre 2020

ENZO VOCE E LE CONTRADE DI CROTONE, DOPO MARGHERITA PRESENTI ANCHE A CANTORATO. AMBIENTE E DISCARICHE PRIMA DI TUTTO.

 Ieri pomeriggio i gruppi che sosteniamo Enzo Voce ci siamo recati presso la frazione Cantorato di Crotone, una località spesso abbandonata dalle varie amministrazioni comunali, basta vedere il monumento dedicato ai “ F.lli Bandiera” per capire lo stato in cui versa, ricoperto di sterpi ed erbacce, nel più totale degrado. Da stendere un velo pietoso nei pressi della scuola, dove vi sono cassonetti stracolmi d’immondizia.

 Il candidato a sindaco Enzo Voce nel suo intervento ha dimostrato chiaramente l’interesse per le contrade crotonesi, puntando sempre sugli argomenti ambientali e per l’avvio finalmente di circuiti virtuosi di Raccolta Differenziata, recupero e riciclo dei rifiuti, che mirino alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini, i quali in tanti si sono ammalati di gravi malattie tumorali.

Nel mio discorso introduttivo ho sottolineato fortemente che la contrada Cantorato è vicina alla località Santa Marina, dove sciaguratamente gli amministratori di questa falsa politica hanno autorizzato un’altra grande discarica a pochi chilometri dal centro abitato di Crotone, nel Comune di Scandale, nel cuore delle splendide campagne del territorio crotonese.

Ci batteremo sempre contro ogni progetto, che vede la nostra terra destinata a ospitare i rifiuti di tutta la Calabria e di altre regioni d’Italia.

 






Nessun commento:

Posta un commento