Post in evidenza

NOTE SU CONGESI E BILANCIO CONSUNTIVO. INTANTO ARRIVANO NUOVI GIGANTI. UN IMPAZZIMENTO TOTALE!

“Se ppi Peppe e Peppe, mi tegni a Peppe miu” Dovevamo costituire la #Commissione d'inchiesta per la grave eredità finanziaria che ci l...

giovedì 10 febbraio 2022

AGLI ULTIMI PASSI DEL SUO CALVARIO. PRONTO ALLA CROCIFISSIONE

Benedetto XVI è uno dei pensatori più intelligenti dei nostri tempi e al tempo stesso una figura raffinata e colta. È stato anche un personaggio scomodo per i nemici di un tempo e che tuttora, nonostante la sua veneranda età, dovrà difendersi. 

Su di lui non sono mancati i pregiudizi, falsità e disinformazione, costruendogli attorno un' immagine falsa, che è servita per farlo allontanare definitivamente dal trono petrino. Oggi è costretto a vivere in totale clausura, lontano dai media e dai suoi fedeli. Al suo posto subentra papa Francesco, che in tanti non lo riconoscono successore di Pietro, tuttora, infatti, vengono messe in dubbio - a livello giuridico - le dimissioni di Ratzinger e pertanto l'elezione del suo successore, le perplessità si accentuano ancor di più per le sue ultime disposizioni di far cadere in disuso il titolo di “vicario di Cristo”.

Benedetto XXVI tuttora è pesantemente accusato di non aver denunciato fatti di pedofilia e abusi, cosa alquanto strana e non veritiera, poiché ha chiesto finanche perdono a nome della Chiesa, considerando gli importanti ruoli da lui ricoperti, per tutti i casi di abusi sessuali compiuti dai sacerdoti.

Le mie domande sono: cosa si sta facendo oggi? Perché perseguitare un papa che non esercita nessun potere e che oramai è più vicino in cielo che in terra? Da qui capisci che Benedetto XXVI è un vero uomo, un autentico cristiano, che nonostante tutto, ha raggiunto il calvario ed è pronto alla sua ultima crocifissione.

Nessun commento:

Posta un commento