Post in evidenza

PICCOLI FRAMMENTI DI VITA PAESANA. QUANDO SI CAMMINAVA INSIEME

Quando guardo le foto antiche del mio paese, riaffiora alla mente una società diversa. Forse più povera, ma certamente più vera. Una società...

sabato 5 febbraio 2022

DISCRIMINATI DA SEMPRE, OGGI TRA VACCINATI E NON VACCINATI.



















Da sempre discriminati! Ancor di più in Calabria, particolarmente nel versante jonico, dove manca l’essenziale: strade (per dirla tutta, abbiamo la strada della morte); aeroporti e porti poco funzionanti; mancano le arterie ferroviarie e nella regione riducono i presidi ospedalieri, alcuni dei quali ridimensionati o addirittura chiusi. Disoccupazione e affari loschi alle stelle; nessun futuro per i nostri figli. 
Oggi lo stato discrimina tutti alla stessa stregua, anche i discriminati di sempre, quelli che pagano le tasse senza avere in cambio i principali servizi, e che viaggiano ancora sulle cosiddette “littorine”.
Quello che è accaduto nel treno a Simbari è una vergogna di un paese civile, che ognuno di noi, vaccinato e non, dovrebbe prendere coscienze e protestare contro chi legifera leggi luciferine, realizzate apposta per limitare la nostra libertà. Mi domando il Super green pass a chi protegge? E’ stato constatato che chi ha ricevuto il siero ed è in possesso del lascia passare verde s’infettata e infetta anche gli altri, basta vedere i dati della diffusione del virus in questi ultimi mesi. Che senso ha questo malefico provvedimento? E’ uno strumento politico e non sanitario, gestito, infatti, dal Ministero delle Finanza. Noi non dobbiamo dividerci, ma dobbiamo essere uniti contro un governo che agli occhi di tutti è diventato tiranno.

Nessun commento:

Posta un commento