Non potrei essere me stesso, oggi, se non ti dedicassi un pensiero in un giorno così importante. Lo sai: sei sempre presente nella mia mente. Ti invoco in ogni momento, perché ho sempre creduto che tu sia una cooperatrice che non oscura né diminuisce l’unica mediazione di Cristo. Nel progetto di salvezza voluto dal Signore, infatti, duemila anni fa Lui ha scelto te, di incarnarsi nel tuo seno e di rivelarsi a noi attraverso di te.
Ti dedico questo momento, tu che nella mia vita hai compiuto meraviglie e mi hai dato la forza di essere sempre più saldo e libero, in un mondo che spesso rincorre la vanità.
Con venerazione oggi celebriamo la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, una delle verità più luminose della fede cattolica, testimoniate nelle sue apparizioni a Lourdes. Chi più di Lei può condurci a Dio? Maria è la via sicura, il sentiero diretto che ci introduce al cuore di Cristo.
La Chiesa l’ha sempre riconosciuta come mediatrice di grazia: non perché tolga qualcosa al Signore, ma perché tutto ciò che compie conduce a Lui.
È un pilastro del cammino cristiano: colei che ha schiacciato, schiaccerà la testa del serpente e continua a proteggere i suoi figli dalle insidie del male.
Continuerò ad appoggiarmi a te, lasciando che la tua Immacolata Purezza illumini la nostra vita e il nostro cammino verso la Gerusalemme celeste.

Nessun commento:
Posta un commento