Post in evidenza

LA DONNA, IL PADRE ETERNO E LE SORTI DEL MONDO.

  Premetto che, dal punto di vista religioso, le mie sono semplici riflessioni, spesso spontanee ma anche meditate. Lungi da me atteggiarmi ...

sabato 22 settembre 2018

Esponenti delle istituzioni civili e militari hanno partecipato alla presentazione del libro di Claudio Pirillo 

“ Psicologia del benessere per Forze Armate e Forze di Polizia” è il titolo del nuovo libro di Claudio Pirillo presentato Giovedì 20 settembre 2018 nella sala consigliare del comune di Crotone, hanno diretto i lavori:
-          Paolo Sesti Psichiatra e Neuropsichiatra infantile;
-          Claudio Pirillo Psicologo e funzionario della Prefettura di Crotone, nonché autore del libro;
-          Giusy Regalino giornalista della testata giornalistica RTI ha condotto e moderato il convegno.
Il libro mira alla prevenzione della sindrome del burnout  al suicidio, nel convegno è stato approfondito lo stress lavorativo che subiscono tanti lavoratori nello svolgimento di alcune professioni, soprattutto quelle categorie che ne fanno parte i militari e gli agenti di Polizia. “  una società che si fonda sulla transitorietà e su tutto ciò che è vacuo e indefinibile - afferma  Claudio Pirillo ai microfono di RTI- in un momento di incertezza generale il libro può essere un valido strumento di aiuto “.
La giornata dovrà, quindi, essere da monito affinché alcuni principi siano applicati a tutte le organizzazioni sociali e lavorative per attivare strutture di supporto, formazione e educazione, creare nei centri di lavoro  equipe multidisciplinari per reggere il confronto ed evitare burnot e/o suicidio.
La manifestazione ha avuto eco da gran parte delle istituzioni, presenti :  Il Prefetto di Crotone S.E. Cosima Di Stani, il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Giovanni Greco, il Comandante Provinciale della Guardia Di Finanza, Colonnello Fiore, Ufficiali e sottoufficiali del Comando Provinciale dei Carabinieri , la 132 esima squadriglia Radar remoto dell’ Aeronautica militare, Il commissario Vitetti della Questura di Crotone e i segretari Provinciali dei sindacati di Polizia, medici, avvocati, sindaci, insegnanti, funzionari della Prefettura e di altri Uffici.


Nessun commento:

Posta un commento