Post in evidenza

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI. Chi sono gli ultimi? Dal punto di vista economic...

sabato 15 dicembre 2018

CONVEGNO AEROPORTO, LA CONSIGLIERA SCULCO SCATENA LA POLEMICA: “A CROTONE NON CI SONO I NUMERI”

Venerdì 14 dicembre nella sala comunale del comune di Crotone, il Comitato Cittadino Aeroporto di Crotone, ha organizzato un convegno sulla mobilità nel territorio.
I lavori sono stati introdotti da Giuseppe Martino nella qualità di membro del Comitato, sono poi intervenuti i parlamentari calabresi: Elisabetta Barbuto, membro della Commissione Trasporti, Domenico Furgiuele, membro della Commissione Difesa; il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese; Flora Sculco e Domenico Tallini consiglieri regionali; Antonio Bevilaqua progettista della nuova variante sulla strada statale 106.

A Francesco Turano, esponente del Comitato, sono spettate le conclusioni. Dopo gli interventi previsti si è aperto in pubblico con molta vivacità il dibattito, sono stati in tanti a prendere la parola non solo sulla vicenda dell’aeroporto, ma su tutta la questione del Crotonese: strade dissestate, stazione ferroviaria inesistente, porto inefficiente, emigrazione e disoccupazione giovanile, isolamento della città. 
In un territorio che oramai sembra che abbia raggiunto tutti i record negativi su tutti i punti di vista, merita fattive e immediate risposte. I rappresentati politici presenti, come al solito, con le parole sembrano avere tutte le buone intenzioni, è ovvio, però, che bisogna attendere i fatti! Crotone è oramai abituata alle tante “ passerelle “ politiche che costantemente hanno tradito le aspettative dei cittadini.
Nell’aula consiliare del comune non è emerso nulla che lasci intravedere l’assunzione di una seria presa di coscienza, la stessa consigliere Sculco, nel suo intervento ha più volte ribadito che sulla vicenda aeroporto di Crotone non ci sono i numeri per reggersi in piedi, dichiarazioni inaccettabili dal Comitato, non corrispondenti, fra l’altro, alla verità, poiché la struttura del “ Sant’Anna “ , le poche volte che hanno consentito un funzionamento regolare, si sono contati eccellenti risultati, in un solo anno dall’aeroporto di Crotone sono volate più di 100.000,00 persone. 

Le parole della Sculco come un macigno cadono sull’assemblea, scatenando forti reazioni, dimostrando, ancora una volta che gli appartenenti storici alle fazioni politiche crotonesi hanno scarso interessamento sulle vicende di un territorio sempre più maltrattato e martoriato.

Nessun commento:

Posta un commento