La famosa Pasquetta, comunemente chiamata "passare l'acqua", è da sempre una giornata dedicata alla fuga in campagna. È un mom...
giovedì 1 agosto 2019
ANTONIO ALBO UN MODERNO MILONE NELLA TERRA DELLA MAGNA GRECIA
E’ una soddisfazione, un vanto per tutti, apprendere che un compaesano raggiunge determinati obbiettivi su scala mondiale, che porta alto il nome della nostra Crotone. Si tratta di Antonio Albo della Hanuman Gym, di Scandale, residente nella frazione Timperosse-Corazzo, è istruttore presso la palestra del Palamilone, ma si si allena nei fine settimana a Roma nella Federazione Nazionale, coltiva la sua passione per il Muay Thai, uno sport da combattimento, il pugilato che trae le sue origini in Thailandia.
La sua particolare dedizione e il costante impegno, lo ha portato al raggiungimento di considerevoli traguardi, sogni che si sono tramutati presto in realità. Sono tanti i riconoscimenti nazionali, oltre ad un argento e un bronzo continentali, ha raggiunto il 4° posto ai mondiali di Bangkok del 2011.
Nella città orientale, Antonio Albo, ha affrontato nel mese scorso atleti tra i più forti al mondo, infatti, in dieci giorni, dal 19 al 29 Luglio 2019, a Bangkok, si sono tenuti i campionati mondiali di Muay Thai, e la nazionale italiana ha partecipato con una delegazione, composta da 11 atleti e 7 dirigenti, partita il 18 luglio alle 14.00 dall’aeroporto di Malpensa con a bordo, due coach della nazionale Fabio Campo e Gianluca Colonnese, insieme ai dirigenti di settore Mauro Bassetti, Davide Carlot e il team manager Diego Calzolari.
I combattimenti sono iniziati lunedì 22 luglio, e il l’atleta locale ha esordito nella categoria dei 57 Kg nella giornata di mercoledì 24 luglio, passando il turno battendo il forte avversario proveniente dalla Bielorussia. Il secondo match, invece, Antonio Albo, è superato dall’avversario del Kazakistan, con il quale ha combattuto già un’altra volta, tuttavia ha ugualmente ottenuto un ottimo risultato, 10 a 9 per l’esattezza, che senz’altro lo farà sperare in un luminoso futuro e nello stesso tempo riportare in questa terra le famose glorie del passato, come lo fu il grande Milone nei tempi gloriosi dell’antica Magna Grecia .
Nessun commento:
Posta un commento