Post in evidenza

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI. Chi sono gli ultimi? Dal punto di vista economic...

mercoledì 14 agosto 2019

PRONTO IL FRECCIA ARGENTO PER ROMA, MA DA SIBARI, NON DA CROTONE

Da settembre partirà il nuovo il collegamento ferroviario, da Sibari a Roma, un obiettivo raggiunto grazie all’ Amministrazione regionale in carica, che ha velocizzato i lavori sulla nuova   linea, ma nello stesso ha penalizzato Crotone, lasciandola con l’attuale ferrovia di epoca borbonica, anche se ha provveduto all’ avvio dell’ elettrificazione non si possono escludere le lungaggini dei tempi, quando sarebbe stato più logico, completare l’intera linea ferroviaria, e poi avviare lo storico collegamento dalla città di Pitagora, un giusto ritorno al passato, dove, dalla stessa partivano tutte le locomotive per il nord Italia, purtroppo, la verità è che non sempre i programmi seguono i bisogni collettivi.
Ora ai crotonesi, visto che abitano nella terra di Pitagora, tocca aspettare le calende greche, finchè finiscano la nuova tratta ferroviaria.
Insomma il territorio crotonese non è mai stata terra di strategia e priorità per i rappresentanti politici, tutte le scelte hanno portato ad un isolamento totale dell’area jonica e da quasi mezzo secolo non si sono mai invertite le rotte, neanche l’idea di avere tratte che colleghino Crotone a Lamezia Terme in tempi brevi (oggi ci si impiega tre ore) per permettere agli utenti di prendere le Frecce che transitano sull’area tirrenica.

Nessun commento:

Posta un commento