Post in evidenza

LA DONNA, IL PADRE ETERNO E LE SORTI DEL MONDO.

  Premetto che, dal punto di vista religioso, le mie sono semplici riflessioni, spesso spontanee ma anche meditate. Lungi da me atteggiarmi ...

sabato 11 gennaio 2020

SCANDALE AIUTO’ I POVERI IN AFRICA CON UN GENEROSO CONTRIBUTO ECONOMICO.


Scandale, un tempo cittadina aperta, accogliente e con idee lungimiranti, alcuni anni fa quando ancora non era diffuso lo slogan “aiutiamoli a casa loro “ il colle Gaudioso lo sperimentava attraverso i fatti, ma non si capiva se era una salvezza o un fallimento. 

Andiamo nei fatti: per alcuni a Scandale venne un sacerdote africano di nome don Marco a coadiuvare la Parrocchia, proveniva dal sud del Sudan, dove in quella epoca il paese combatteva dure e atroci guerriglie, omicidi, torture, mutilazioni, rapimenti di donne, stupri e anche episodi finanche di cannibalismo forzato, soprattutto contro civili non direttamente coinvolti nel conflitto.
Allora la Parrocchia di Scandale era molta attenta e viva, tanto da indurre il nostro caro Gino Scalise per una raccolta fondi, affinché don Marco potesse dare un piccolo sollievo alla tanta povertà e carestia del proprio paese, così generosamente i fedeli di Scandale contribuirono con una cifra pari a euro 25.000,000, che in quel paese corrispondevano ad una consistente somma per realizzare diversi e piccoli investimenti. Dopo tanta generosità, Padre Marco finita la missione a Scandale, ritornava con il danaro in Africa con l’intendo di investire nell’agricoltura e comprare moderni mezzi per la coltivazione della terra, peccato, però, che da quel giorno dalla sua partenza nessuno più ebbe notizia, non si sa se il sacerdote vive o è rimasto vittima dei tanti massacri in paese.



Nessun commento:

Posta un commento