Premesso che nella mia nuova esperienza amministrativa a Crotone mi impegnerò a difendere il nostro programma presentato. Ritengo, però, necessario e importante portare avanti tre tematiche, che ho particolarmente nel cuore, a mio parere utili per la salvezza della nostra città. Ecco qui di seguito:

Desidero che la città viva il lontano passato, riscopra le proprie radici, gli elementi storici sommersi nella cultura millenaria e nel suo patrimonio archeologico abbandonato a sé stesso. Riporti alla luce l’antica Kroton, come attraverso una sorta di macchina del tempo, catalizzatrice di visitatori e turisti.

Desidero che si occupi di lavoro (un tempo Crotone era definita la Torino del sud) e che guardando alla sua storia non troppo lontana ristabilisca una nuova vocazione industriale capace di riappropiarsi del tessuto sociale, restituendo dignità e valori alla popolazione.

Desidero che la città viva una nuova era attraverso una seria bonifica dei siti inquinati, che faccia modificare il decreto regionale con cui Crotone è dichiarata distretto energetico, procedura non troppo mascherata per mezzo della quale la città è divenuta un crogiuolo di rifiuti di ogni ordine e grado, a scapito della salute dei cittadini e dell'ambiente circostante.
Nessun commento:
Posta un commento