Post in evidenza

PICCOLI FRAMMENTI DI VITA PAESANA. QUANDO SI CAMMINAVA INSIEME

Quando guardo le foto antiche del mio paese, riaffiora alla mente una società diversa. Forse più povera, ma certamente più vera. Una società...

lunedì 22 ottobre 2018


La Strada Statale 106 argomento del TG 2  RAI
Dopo le lunghe battaglie promosse dai vari comitati, dall’associazione “ Basta vittime sulla strada statale 106” e dall’impegno costante di Nando Amoruso, pare che se incominci a dare eco e presa di coscienza fra i mezzi di comunicazione nazionali sulla questione legata alla Strada Statale Jonica, chiamata per l’appunto “ strada della morte “ la lunga arteria ha acquisito un alto primato tasso di mortalità, che secondo i dati del rapporto ACI-ISTAT sono veramente preoccupanti.
Una strada lunga 491 chilometri, entrambe le carreggiate sono vecchie, in molti tratti si presenta deformata, in ambo i lati non si può far a meno di vedere un’infinità di accessi, molti dei quali abusivi, un percorso segnato da lapidi commemorative, mazzi di fiori e pannelli con i volti della madonna e di Padre Pio.
Nella serata del 20 ottobre 2018 La Rai al TG delle 20:30 ha dedicato un servizio realizzato da Francesca Romana Elisei, accompagnata da Fabio Pugliese, presidentedell’Associazione “ Basta vittime sulla strada statale 106″.


Nessun commento:

Posta un commento