Post in evidenza

ECCO PERCHÉ OGNI FAMIGLIA DI UN TEMPO AVEVA " A CAPRICEDDRA".

  Sembrano passati secoli, eppure, ogni volta che trovi sui Social un'immagine come quella postata, i ricordi riaffiorano e li vivi nel ...

domenica 14 ottobre 2018

IL MODELLO RIACE VA SALVATO ! MA TUTTO NEL RISPETTO DELLA LEGGE
Da calabrese ritengo, come già espresso precedentemente, che al di la del percorso avviato della Magistratura, il modello Riace va comunque salvato. Il ministro Salvini, dovrà in ogni caso evitare di trasferire altrove quella gente oramai amalgamata con i nostri corregionali.
Se tutto ciò è stato funzionale, ed ha intensificato la cultura fra i popoli, trasformato il borgo abbandonato dai riacesi, in un centro di culture, dialetti e nazionalita’, facendo  rinascere i vecchi mestieri ed arti ormai spariti da tempo, sarebbe uno schiaffo alla nostra cultura di popolo aperto e solidale. Tuttavia sarebbe non auspicabile qualsiasi forma di assistenzialismo che creerebbe disparità fra gli stessi abitanti del luogo.
Resta comunque il fatto che se il sindaco ha commesso illegalità dovrà rispondere per eventuali violazioni di legge. Rimango comunque dell'idea che i flussi migratori vanno controllati, come sta procedendo la linea di governo, poiché l'Italia dovrà accogliere gli stranieri secondo le proprie possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento