Post in evidenza

COME TOTO' E PEPPINO, MA A CROTONE LA COMMEDIA È TRAGICOMICA

  " ...Ma anche il senatore Rapani ci riesce bene ..." Non ho particolari interessi nel sapere come venga condotta una trasmission...

martedì 20 novembre 2018

CRISTIANA RIZZUTO DI SCANDALE CERVELLONE DI INGEGNERIA BIOMEDICA

Cristiana Rizzuto di Scandale, studentessa presso l’Università di Bologna, alla facoltà d’ingegneria biomedica, in fase di chiusura del suo corso di laurea, fa emergere il proprio talento, ampliando costantemente la sua passione allo studio delle materie che lei eccellentemente supera. Cristiana riesce a integrare con efficacia la multidisciplinarietà che caratterizza la facoltà stessa: medicina e ingegneria. Lingegneria biomedica traduce gli organi umani complessi come il cuore o il cervello in migliaia di equazioni matematiche e milioni di punti di dati, che vengono poi eseguiti come ricostruzioni al computer, attraverso le quali è possibile avere una simulazione degli organi in tutte le funzioni. Lo studio si applica anche per la produzione di nuovi organi, tessuti, arti artificiali, ginocchia e lo sviluppo delle tecnologie wireless che consentirà ai pazienti e ai medici di comunicare da grandi distanze. Cristiana dall’Università di Bologna mostra grande propensione, si applica in ogni momento della giornata e focalizza lo sviluppo di tecnologie, si appassiona all’esercizio perché lei vuole migliorare la vita delle persone.
I pensieri, le informazioni e le considerazioni, risultano utili per un gran numero di persone, le quali attingono da un sito a cui la studentessa è co-redattrice, mediante il quale espone i propri frutti dei suoi studi, le sue relazioni, i suoi articoli, rendendoli visibili in una piattaforma pubblica aperta recentemente, in un batter d’occhio ha superato i 36.000 “ LIKE”, un numero impressionate in solo pochissimo tempo. Tra impegno costante ed eccellente formazione universitaria, la ragazza diverrà un cervellone costretto a migrare, laddove questa professione è degnamente onorata e ripagata. Al termine degli studi presso un’università italiana fra le più importanti al mondo, il destino sembra aver segnato le sue tracce, poiché la sua prima richiesta, pur non aver dato disponibilità, è già pervenuta con destinazione estera, Monaco di Baviera in Germania.

[ IGINIO PINGITORE ]





Nessun commento:

Posta un commento