Post in evidenza

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI. Chi sono gli ultimi? Dal punto di vista economic...

lunedì 13 aprile 2020

AL SUD GRANDI ECCELLENZE, MA L’ITALIA SNOBBA, A NAPOLI IN 24 ORE UN NUOVO OSPEDALE E IL CUTUGNO IN INGHILTERRA È DEFINITO IL MIGLIORE. UN CALABRESE CURA BORIS JHONSON, MA LE TV NON NE PARLANO.



Per favore non parlate male più del sud, ancor di più quando sono gli stessi meridionali, altrimenti mi incavolo!😃
Amo l’Italia intera ed unita, ma non sopporto più coloro i quali ostinatamente dovranno parlare male del sud, soprattutto noi stessi meridionali.
Grandi esempi ed eccellenze si stanno vedendo con la triste vicenda legata alla pandemia, dove vediamo alcuni pazienti del Nord accolti presso i nostri ospedali, fra cui quelli provenienti da Bergamo nel Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, che sono ritornati nella propria città, sani e salvi, abbiamo visto tanti giovani, infermieri e medici meridionali, che rispondendo all’appello nazionale si sono recati nelle trincee della Lombardia, noti medici e scienziati che approfondiscono negli ospedali del Nord, calabresi sparsi per il mondo, che contribuiscono sugli studi di alta medicina, fra cui un nostro corregionale è diventato il medico personale di Boris Jhonson. Nel meridione la pandemia non ha avuto grandi diffusioni, ma nessuno dice grazie ai governatori, ai sindaci, e rappresentanti delle istituzioni, che con senso di responsabilità e solerzia hanno evitato una catastrofe. Nessuno parla dell’ospedale Cotugno di Napoli, modello nella cura dei malati di Covid19: il riconoscimento viene da Sky Regno Unito che ha trasmesso in Gran Bretagna un lungo servizio sull’ospedale napoletano. Per l’emittente televisiva si tratta infatti di uno dei pochi ospedali in cui non è stato contagiato neanche un medico o infermiere. Ma non solo. La struttura napoletana viene indicata come la migliore in Italia per organizzazione e qualità del servizio offerto.

Dulcis in fundo a Napoli un ospedale allestito in tempi record, meno di due settimane: è l'ospedale Covid con 72 posti nuovi in terapia intensiva predisposto nel lotto 2 dell'Ospedale del Mare di Napoli a Ponticelli. È l'impressionante attuazione ricostruita in time-lapse in questo video, che testimonia dello sforzo della metropoli campana contro l'epidemia di coronavirus.

Basta! Il meridione è eccellente, basterebbe una sana informazione, e una vera politica per far rinascere il Mezzogiorno, l’Italia ed il mondo intero.


Nessun commento:

Posta un commento