Post in evidenza

È IL TEMPO DEI PREPOTENTI, MA… C’È SEMPRE QUELLO DI DIO!

  Quando finirà il tempo dei prepotenti? Oggi sembra di essere al culmine. La domanda mi è sorta ascoltando le parole di un saggio uomo reli...

sabato 17 luglio 2021

ALLE REGIONALI NON VOTO CHI NON SI SCHIERA APERTAMENTE CONTRO LA 'NDRANGHETA.


Ecco il frutto di un'annosa storia tra politica e 'ndrangheta, tutti siamo consapevoli, ma noi calabresi facciamo finta di niente, durante le votazioni eleggeremo persone che non garantiscono benessere a questa regione, le stesse che mettono ai margini le popolazioni del versante jonico e puntualmente massacrano il territorio Crotonese, dove la maledetta politica ha deciso che la città pitagorica sia la pattumiera della Calabria. 

Vergognamoci tutti per i nostri silenzi: politici, professionisti, gente credente e non, siamo tutti complici di questo maledetto sistema.

Spirli, si dia una mossa, rimuova i rifiuti oppure vada a casa!

È mai possibile che lo smaltimento avvenga a Crotone o i ifiuti resteranno per le strade ? Fra l'altro la matrigna regione non ci versa le royalties dei precedenti sversamenti nella discarica locale e quelle spettanti ai nostri pescatori.

I rifiuti non costituiscono soltanto un problema ambientale, ma anche una perdita economica, una regione non può non programmare un serio piano per lo smaltimento, ogni anno in estate vi è emergenza, le uniche proposte sono le discariche e/o ampliamenti di esse, non interessa la Raccolta differenziata (in Calabria è la più bassa d'Europa, quasi inesistente) e né altre forme di smaltimento. 

Inquinamento su inquinamento, se questo non è #ndrangheta che cosa è?

Nei paesi civili la quantità crescente dei rifiuti viene riciclata o compostata e una quantità minore è trasferita nelle discariche. Come possiamo cambiare il modo in cui produciamo e consumiamo così da produrre sempre meno rifiuti? Solo usando nel contempo tutti i rifiuti come risorse, ma questo non dovrà pensarlo il privato, ma il pubblico una volta per sempre. Si dia da fare la ragione.

Nessun commento:

Posta un commento