Post in evidenza

COME TOTO' E PEPPINO, MA A CROTONE LA COMMEDIA È TRAGICOMICA

  " ...Ma anche il senatore Rapani ci riesce bene ..." Non ho particolari interessi nel sapere come venga condotta una trasmission...

lunedì 5 luglio 2021

A CROTONE NECESSITANO LE BONIFICHE E NON NUOVE DISCARICHE


Non voglio riprendere posizioni sull’argomento relativo alla discarica, poiché l’ho fatto incessantemente nel passato, nel ruolo di presidente dell’Associazione ambientalista “Scandale nel cuore” e nelle vesti di amministratore, in seguito come sindaco di Scandale. Ritengo, tuttavia, che la lotta contro l’invaso di Santa Marina è compito dell’Amministrazione comunale “pro tempore”, avendone la rappresentanza e i mezzi giuridici per poterla scongiurare.
Leggendo l’articolo su “fantapolnews” a firma dell’Associazione “ Crotone è dei crotonesi”, mi corre l’obbligo di fare un po' di chiarezza, prima di tutto nei panni di Consigliere comunale della città Pitagorica; poi, per scardinare ogni ipotesi ventilata in queste ore fra i lettori della testata, come se fosse emerso l’ovvietà di un’idea favorevole da parte del Consiglio comunale di Crotone, il quale, non si è mai pronunciato, non avendo nessuna competenza, né dal punto di vista territoriale e né tantomeno da quello giuridico.
Nel frattempo, colgo l’occasione per esprimere ancora una volta la mia contrarietà a ogni ipotesi per la realizzazione di qualunque invaso nel territorio crotonese, il quale, per diversi decenni è stato la pattumiera di mezza Italia, dove si è scaricato di tutto, dai rifiuti solidi urbani a quelli speciali e industriali. Crotone non potrà mai più essere territorio per lo sversamento di spazzatura, anche la discarica di Santa Marina, è a due passi della città di Pitagora.
Per quanto riguarda Scandale, oggi che non ho nessuna carica amministrativa, non voglio, interferire e esprimer giudizi sull’attività comunale del paese, ma da semplice cittadino mi corre l’obbligo di ribadire il mio parere sfavorevole di sempre. La realizzazione della nuova discarica a Santa Marina di Scandale, nel cuore della Valle del Neto, in mezzo agli abitanti della frazione Corazzo, rimarrà sempre una sciagurata idea. Un ulteriore invaso significa sacrificare la nostra esistenza.
Ai signori dell’Associazione “Crotone è dei crotonesi”, consiglio di trovare altre soluzioni, poiché, io nel ruolo di Consigliere comunale della città, sosterrò ogni iniziativa rivolta a favorire nuove alternative. Qualora si dovessero creare presupposti per realizzare invasi, eserciterò il mio ruolo amministrativo per garanzia e tutela della salute pubblica: Crotone ha bisogno di bonifiche e non certamente di nuove discariche.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento