Post in evidenza

PICCOLI FRAMMENTI DI VITA PAESANA. QUANDO SI CAMMINAVA INSIEME

Quando guardo le foto antiche del mio paese, riaffiora alla mente una società diversa. Forse più povera, ma certamente più vera. Una società...

giovedì 7 novembre 2024

SPERANZE PER I LAVORATORI DELL'ABRAMO CUSTOMER CARE.

A Roma si è tenuta una riunione cruciale, un incontro attorno a un tavolo che scotta, per affrontare l’emergenza che colpisce la #AbramoCustomerCare. Una situazione critica, ma che oggi sembra aprirsi a nuove speranze. Il governatore #RobertoOcchiuto ha parlato con pragmatismo e fiducia, delineando un futuro possibile per i mille lavoratori di Abramo, con l’opportunità di un impiego nelle aziende dedicate alla dematerializzazione, un processo innovativo che potrebbe dare nuova vita a chi si sente in balia delle incertezze.

La regione sembra avere tutta la buona volontà, poiché ha già conferito 15 milioni di euro all’Istituto Poligrafico dello Stato, la Zecca, quindi a una società di Stato, che si aggiungono agli altri 5 milioni del Governo, provenienti dal Dipartimento per la trasformazione digitale. In totale, si tratta di 20 milioni per dematerializzare le cartelle cliniche della Regione, attraverso i lavoratori impegnati nell’Abramo Customer Care. 

Sono soddisfatto per come voler risollevare la questione e infondere una scintilla di speranza in chi vive quotidianamente l'angoscia del precariato. È un messaggio per la Calabria, una terra baciata dal sole eppure ferita da gravi problemi, fra cui la disoccupazione e soprattutto Crotone che da anni subisce uno spaventoso spopolamento.

Nessun commento:

Posta un commento