“ L’USCITA DI DI MAIO SUL BALCONE DI PALAZZO CHIGI VISTA COME IL RITORNO DELL’ERA FASCISTA”
Sono Disgustato!
In questi giorni non riesco più a vedere in televisione programmi giornalistici che si occupano di politica, da ieri appena è stato annunciato il DEF (documento di Economa e Finanza) da parte del Governo, tutta la categoria dei giornalisti (destra e sinistra) con un coro unanime ha espresso la propria opinione come gli uccelli di malaugurio, se ne sentono di tutti i colori, ma nessuna nota positiva : “chissà cosa ne pensa l’Europa, dove prenderanno le risorse, cosa ne pensano i mercati, lo spread ai cieli … “.
Insomma una vergogna all’italiana! Giornalisti anche preparati, con professionalità alle spalle, di fronte a questo governo che intende per la prima volta varare una legge, partendo dal basso, dai poveri, diventano uccelli di malaugurio, detta alla Renzi “ i gufi “.
Ma perché si comportano cosi.?
Ma perché si comportano cosi.?
L’uscita di Di Maio, un giovane simpatico e sorridente, sul balcone di Palazzo Chigi è stata vista come l’affacciata di Benito Mussolini, un ritorno al balcone di altri tempi, dell’era fascista.
In fondo per questa manovra non c’è stata la tanta contrarietà attesa, né da parte del Presidente della Repubblica, né dal mercato che non è andato a picco, e la stessa Commissione Europea ha già fatto sapere che non sanzionerà l’Italia, quindi, perché non siamo un po’ più ottimisti, fiduciosi, insieme da far crescere l’Italia?