Post in evidenza

ECCO PERCHÉ OGNI FAMIGLIA DI UN TEMPO AVEVA " A CAPRICEDDRA".

  Sembrano passati secoli, eppure, ogni volta che trovi sui Social un'immagine come quella postata, i ricordi riaffiorano e li vivi nel ...

venerdì 15 maggio 2020

NESSUNA LACRIMUCCIA PER GLI LSU E LPU? LAVORATORI SFRUTTATI DALLO STATO ITALIANO DA OLTRE UN VENTENNIO.


Io non mi permetto di dire che l’iniziativa della Ministra Bellanova sia sbagliata, ma qualora si adottino dei provvedimenti, non bisogna fare due pesi e due misure. La Bellanova si commuove dopo l’approvazione del decreto rilancio nel passaggio in cui parla delle misure per l'emersione del lavoro nero. "Finalmente gli invisibili saranno meno invisibili".

Nel suo discorso ha parlato di: “ dignità degli uomini e delle donne, di persone che vivono in una situazione di grande difficoltà e che potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro, un paese civile e democratico aveva il dovere di farlo”. Ora mi domando, e per i lavoratori italiani (LSU- LPU) quando qualcuno comincia a commuoversi? Questi signori prestano servizi a nero da oltre un ventennio in condizioni ignobili, lo stato in questa vicenda ha legittimato l’illegalità!
E’ inconcepibile lo sfruttamento di questi lavoratori nella pubblica amministrazione, fra l’altro, gli stessi, oggi con il patto di stabilità garantiscono servizi essenziali a favore dei cittadini. E proprio In virtù di questa situazione, io, da sindaco, avviai le iniziative per una possibile soluzione all’interno dell’ente.
Il bene non deve essere di parte, se si fa, bisogna farlo per tutti. 



Nessun commento:

Posta un commento