Post in evidenza

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI

FRANCESCO, DALLA LOGGIA DI SAN GALLO ALLA LOGGIA DI SAN PIETRO. ALTROCHÉ PAPA DEGLI ULTIMI. Chi sono gli ultimi? Dal punto di vista economic...

lunedì 23 novembre 2020

IL GOVERNO DIA UN SEGNO CONCRETO: UN AIUTO IMMEDIATO ALLE ATTIVITA’CROTONESI E UNA SERIA TRATTATIVA A FAVORE DEI LAVORATORI EX DATEL.

Sono tante le criticità dopo le #alluvioni di questi giorni: inondazioni, crollo di un ponte, strade interrotte e diverse colate di fango, il comune non ha perso tempo a intervenire direttamente per riparare i danni e per pianificare soluzioni che possano prevenire ulteriori pericoli.
Oggi più che mai occorre individuare fondi per operare interventi strutturali e risolvere definitivamente le tante vecchie problematiche, le quali spesso mettono a serio rischio l’incolumità della gente a causa di una carente manutenzione.Questa mattina in Prefettura il sindaco di Crotone #Vincenzo Voce ha incontrato il ministro per gli Affari regionali Boccia, quest’ultimo ha rassicurato tutto l’impegno per la risoluzione dei problemi a Crotone, presente anche il presidente facente funzioni della Regione Calabria, #Nino Spirlì, e il capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli.

Il ministro e i rappresentanti regionali, a mio parere, oggi possono dare un buon segno elargendo fondi per un sostanziale aiuto alle aziende, già messe in ginocchio dalla pandemia, e poi intervenire nell’immediato sulla questione concernente l’ex Datel, che in questi giorni sarà oggetto del Consiglio Comunale di Crotone, in modo da dare un grande segno di solidarietà e attutire il duro colpo che ha ricevuto la città di Crotone.

Nessun commento:

Posta un commento