Post in evidenza

È morto " papa " Francesco

Premetto che le mie riflessioni sono personali e da persona di fede cattolica. Chi vorrà intervenire in questo post, a prescindere dal fatto...

sabato 14 settembre 2024

DA SOAKRO A CONGESI, LA CONTINUITÀ DI UN FALLIMENTO. MA IO ALLORA MI OPPOSI!

Dopo il fallimento della SoaKro (società per la gestione delle acque crotonesi) nasceva a Crotone il Consorzio dei Comuni, denominato CONGESI. Allora ricoprivo la carica di Sindaco a Scandale e, pertanto, il comune doveva subentrare come socio nella nuova gestione delle acque e dei depuratori. Mi opposi fortemente a questa iniziativa, tanto che non aderii al nuovo Consorzio e decisi di non acquisire i depuratori, poiché ritenevo che non fossero funzionanti. Decisi anche di denunciare lo stato degli impianti che volevano consegnarmi.

Nonostante le denunce effettuate, dopo circa un mese subii ingiustamente da parte della Capitaneria di Porto una denuncia per le condizioni in cui versavano i depuratori. Insomma, oltre al danno, anche la beffa: mi trovai da denunciante a denunciato. I misteri d'Italia! Tuttavia, non voglio approfondire questa vicenda, altrimenti ci vorrebbe un libro.

Mi opposi dunque alla nascita di CONGESI e decisi di gestire il servizio in autonomia per il comune di Scandale, avviando varie iniziative per l'efficientamento della rete idrica e fognaria e l'ammodernamento dei depuratori. 

Oggi i fatti mi danno ragione: Scandale gestisce gli impianti con un solo dipendente e non subirà un colpo finanziario a causa della grave situazione di CONGESI.



Nessun commento:

Posta un commento