Post in evidenza

COME TOTO' E PEPPINO, MA A CROTONE LA COMMEDIA È TRAGICOMICA

  " ...Ma anche il senatore Rapani ci riesce bene ..." Non ho particolari interessi nel sapere come venga condotta una trasmission...

giovedì 20 marzo 2025

MENTRE IN SIRIA MASSACRANO I CRISTIANI (SOPRATTUTTO BAMBINI), ROMA ACCOGLIE IL SUO MINISTRO SENZA TOCCARE L’ARGOMENTO


Famiglie intere, anziani, sacerdoti e soprattutto bambini, vengono massacrati con brutali esecuzioni, mentre il mondo e i mass media girano lo sguardo dall'altra parte. A Roma, un tempo era sede del Vicario di Cristo, il ministro siriano viene accolto con onori da Tajani. I rapporti diplomatici devono pur continuare, ma l'assenza di menzione per questi crimini è una vergogna inaccettabile, ancor di più se manca l'indignazione di chi professa i valori cristiani.

Dalla Siria arrivano testimonianze drammatiche: gruppi fanatici alimentano sanguinosi scontri tra le fazioni lealiste di Bashar al-Assad e la nuova leadership a Damasco, con un bilancio di circa mille morti. Bambini rapiti dall’Isis, donne decapitate, anziani uccisi solo perché difendono i loro villaggi. 

Il 18 marzo, a Roma in un incontro annunciato con il ministro siriano Asaad al Shaibani,  Tajani ha espresso la sua soddisfazione per la promessa di una "transizione pacifica" in Siria. Ma questa "tranquillità" non si estende ai cristiani, che continuano a subire un massacro silenzioso, mentre l'Europa si preoccupa di armarsi contro un fantomatico nemico.

Nessun commento:

Posta un commento