Non capisco perché la discussione sul manifesto di Ventotene stia suscitando tanto nervosismo in certe aree politiche. Romano Prodi, che a mio parere, il suo concetto di Europa, non è certamente quella dei primi padri fondatori, nel suo recente intervento, lo dimostra chiaramente.
Il manifesto di Spinelli, esprime senza mezzi termini l'intenzione di dar vita a un movimento federalista europeo che, sotto la facciata della democrazia, cela proposte inquietanti. Un passaggio cruciale del testo recita: "La proprietà privata deve essere abolita, limitata, corretta, estesa caso per caso, non dogmaticamente in linea di principio".
E allora io mi chiedo: non è forse vero che questa Europa sta cercando di mettere le mani sulla proprietà privata? Vogliamo far finta di nulla?!
Non è questa oligarchia europea, sotto l'ombrello del "green", pensa a un piano di super tassazione sugli immobili? Arrivando persino a colpire la prima casa dei cittadini?
Se poi aggiungiamo il riarmo di 850 miliardi di euro che questa Europa ha voluto adottare! Beh, di che vosa dobbiamo parlare?
È tempo di aprire gli occhi e affrontare la realtà!
Nessun commento:
Posta un commento