Post in evidenza

ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO ENI A CROTONE ERANO PRESENTI QUELLI COME LE VACCHE DI FANFANI!

Quando l'OVS (Opera Valorizzazione Sila) si occupava di bonificare il nostro territorio (Corazzo e la Valle del Neto), il Governo sosten...

domenica 23 marzo 2025

QUESTA È LA CROTONE CHE VOGLIAMO! LA CAPITALE MAGNO-GRECA CHE SI RISCOPRE ANCHE UN PO' ROMANA.

Da ieri e fino ad oggi, 23 marzo, a Crotone si stanno svolgendo le Giornate FAI di Primavera. La Delegazione FAI di Crotone e Santa Severina, in collaborazione con i Parchi archeologici di Crotone e Sibari, ha organizzato presso il Museo e Parco archeologico di Capo Colonna diverse visite guidate. I ragazzi del Liceo Scientifico Filolao di Crotone sono stati egregiamente i protagonisti di questo evento.

Essi hanno partecipato alla riscoperta dei siti archeologici, fra cui, in questi giorni, sta venendo alla luce un magnifico mosaico di epoca romana. Gli studenti sono stati impegnati a condurre i visitatori lungo il percorso che conduce all'antico Santuario di Hera Lacinia e all'abitato di epoca romana.

È stata aperta al pubblico la grande Domus Dr, all'interno della quale è visibile un altro splendido mosaico pavimentale. 

Insomma, Crotone, se non parte dalla propria gloriosa storia, mai potrà sperare di evolversi e riscattarsi da un mondo che la vorrà tenere soppressa.

Nessun commento:

Posta un commento