Oggi in Consiglio comunale di Crotone abbiamo approvato all’unanimità il progetto definitivo della Strada Statale 106, itinerario in variante su nuova sede Catanzaro-Crotone, dallo svincolo di Simeri Crichi allo svincolo di Passovecchio.
Crotone e Catanzaro saranno raggiungibili in appena 30 minuti, e 45 minuti da Crotone (Passovecchio) a Lamezia Terme.
Diciamo che da oggi possiamo sperare in un accorciamento delle distanze tra le due città calabresi e con il resto della Calabria. La svolta sarà in termini chilometrici, ma anche dal punto di vista sicio-culturale: si può lavorare sempre di più in sinergia. Inoltre, sarà anche una speranza per tanti paesi dell’entroterra, che fino a oggi sono stati veramente ai margini.
Un grazie va a tutti i rappresentanti delle istituzioni politiche, ma soprattutto all'ingegnere Antonio Bevilacqua, che ha guidato il comitato per molti anni, di cui io facevo parte, insieme a tanti cittadini e imprenditori. Bisogna anche dare merito al dott. Fabio Bruno Pisciuneri, responsabile della Sicurezza Stradale della Provincia, che si è impegnato con solerzia e professionalità per accelerare i tempi.
Nessun commento:
Posta un commento