Post in evidenza

ECCO PERCHÉ OGNI FAMIGLIA DI UN TEMPO AVEVA " A CAPRICEDDRA".

  Sembrano passati secoli, eppure, ogni volta che trovi sui Social un'immagine come quella postata, i ricordi riaffiorano e li vivi nel ...

lunedì 12 maggio 2025

APPROVATO IL PROGETTO DELLA VARIANTE DELL STRADA STATALE 106

Oggi in Consiglio comunale di Crotone abbiamo approvato all’unanimità il progetto definitivo della Strada Statale 106, itinerario in variante su nuova sede Catanzaro-Crotone, dallo svincolo di Simeri Crichi allo svincolo di Passovecchio.

Crotone e Catanzaro saranno raggiungibili in appena 30 minuti, e 45 minuti da Crotone (Passovecchio) a Lamezia Terme.  

Diciamo che da oggi possiamo sperare in un accorciamento delle distanze tra le due città calabresi e con il resto della Calabria. La svolta sarà in termini chilometrici, ma anche dal punto di vista sicio-culturale: si può lavorare sempre di più in sinergia. Inoltre, sarà anche una speranza per tanti paesi dell’entroterra, che fino a oggi sono stati veramente ai margini.  

Un grazie va a tutti i rappresentanti delle istituzioni politiche, ma soprattutto all'ingegnere Antonio Bevilacqua, che ha guidato il comitato per molti anni, di cui io facevo parte, insieme a tanti cittadini e imprenditori. Bisogna anche dare merito al dott. Fabio Bruno Pisciuneri, responsabile della Sicurezza Stradale della Provincia, che si è  impegnato con solerzia e professionalità per accelerare i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento