Questa Parola mi tocca sempre il cuore. Senti come i Signore continuamente ci chiama, poiché Lui sa, che la vita terrena rispetto all'eternità è brevissima, chi crede, è consapevole che da un momento ad un altro possiamo essere davanti al suo cospetto. D'altronde è bene ricordarcelo nella vita non siamo padrone neanche di un solo istante, pensiamo quanta gente in un momento, magari bello e festoso, si è spento!
Con l'espressione "Perché io vi dico: nessuno di quelli invitati gusterà la mia cena" è una frase pronunciata da Gesù, che si trova all'interno di una parabola che parla del regno di Dio, dove il banchetto rappresenta metaforicamente il regno e gli invitati che rifiutano rappresentano coloro che non accetteranno l'invito alla salvezza, trovano ogni scusa per non andarci
Il nostro rifiuto è la salvezza di altri, poiché a causa di questo, il padrone del banchetto decide di invitare persone diverse, quelle che inizialmente non erano considerate degne, per riempire la sua casa.
Bisogna riflettere che, sebbene ci siano persone che rifiutano l'invito alla salvezza, Dio offre questa opportunità anche a coloro che inizialmente non ne avrebbero diritto, ma che sono disposti ad accettarla.
Come dice in altri versi: i primi saranno gli ultimi è gli ultimi saranno.
Nessun commento:
Posta un commento