Post in evidenza

DA KROTON A BELCASTRO: IL SOGNO SPEZZATO DELLA MAGNA GRECIA, NEL SILENZIO GENRALE

Rifletto su alcune stranezze che, ormai, sembrano diventate la normalità in questa città. Nel mondo politico regna un silenzio assordante: n...

sabato 9 agosto 2025

ALLE REGIONALI IN CALABRIA SI VOTA IL 28 E IL 29 SETTEMBRE. PERCHÉ NON DOPO FERRAGOSTO!?


 Si vota il 28 e 29 settembre per le regionali.

Sì, proprio così, sarebbe stato meglo subito dopo Ferragosto, tra una coda in autostrada e l’ultima granita in spiaggia. Forse ci saremmo subito tolto il pensiero.

Ironia a parte, qui siamo al paradosso: le elezioni di una Regione ridotte al livello di un’assemblea condominiale. Nessun volto nuovo, nessuna visione, nessuna vera alternativa. E, cosa ancora più grave, nemmeno un candidato governatore designato, alternativo a Occhiuto.

Ma vi sembra normale?

Un'intera Regione trattata con superficialità, come una formalità da sbrigare in fretta, giusto per dire che si è votato. È il termometro di una politica oramai ridotta a un circo, dove si perde anche l'entusiasmo delle competizioni elettorali.

Non è che con dall' attuale opposizione mi aspetto chissà che cosa! La mia riflessione, non di parte, ma questa gestione da “tanto non cambia nulla” è una mancanza di rispetto verso i cittadini.

Altro che democrazia partecipata: questa è una vergogna. Anzi, come diremmo in calabrese … na vrigogna!

Nessun commento:

Posta un commento