Post in evidenza

CHARLIE KIRK PROCLAMAVA IL VANGELO. “CRISTO È IL SIGNORE”: LE SUE ULTIME PAROLE.

  Spero di non essere frainteso, né di urtare la sensibilità di qualcuno. Ma come sempre non esito a fare pubblicamente semplici riflessioni...

sabato 30 agosto 2025

PADOVA, NASCE UN MASCHIO MA LO CRESCONO "NEUTRO". SULLA PORTA DI CASA UN FIOCCO ARCOBALENO.

È nato un bambino. È maschio. Punto.

Non c'è spazio per i dubbi: ha il corpo di un maschio, è stato accolto come ogni neonato nella sua verità biologica, evidente, innegabile. Eppure, per i nuovi accoliti della cultura gender, questo non basta. La verità deve essere sospesa, rinviata, negata. Aronne – questo il nome del piccolo – non sarà né maschio né femmina, almeno finché non sarà lui a decidere. Magari a 18 anni. Forse dopo. Così, alla porta di casa, nessun fiocco azzurro. Ma un fiocco arcobaleno.

Non è un gesto privato. È una dichiarazione. È ideologia allo stato puro, imposta là dove la vita chiede solo di essere accolta nella sua semplicità.

Protagonista di questa scelta è Margherita Colonnello, assessora PD al Sociale del Comune di Padova. Un ruolo pubblico, una figura politica, che non accetta più ciò che è naturale. Ma che cosa sta succedendo? Cosa vogliono queste persone? Sostituirsi a Dio?

Non basta il dibattito sull’eutanasia, il suicidio assistito, la manipolazione della morte. Ora si osa manipolare anche l’origine stessa della vita. Si stravolge la nascita. Si cancella l’identità. Si rende ogni nuovo essere umano un campo di battaglia ideologico.

E intanto, la società tace. Indifferente, anestetizzata. Una società ormai scristianizzata e pagana, dove anche i pastori tacciono. Non un vescovo – non uno – ha trovato il coraggio di alzare la voce per difendere l’uomo così come Dio l’ha pensato.

Che ne sarà di questo bambino? Non come persona – perché ogni vita è sacra – ma come simbolo, come messaggio: perché sembra che la sua nascita abbia valore solo in quanto atto politico. È una resa silenziosa a un mondo che ha perso il senso del limite, del mistero, della verità.

Ma veramente questo è il mondo che vogliamo!?

Nessun commento:

Posta un commento